Mario Morelli nasce a Napoli nel 1984 e, sin da bambino rivela uno spiccato senso artistico ed una naturale predisposizione per il disegno e per tutte le attività che richiedono una buona manualità.
Frequenta, pertanto, l’Istituto d’arte con indirizzo Metalli ed Oro e consegue la qualifica di Maestro d’Arte ed il Diploma di Orafo.
Per acquisire maggiori conoscenze sulle tecniche orafe, si iscrive alla scuola di Gianni Carità presso la Fondazione Il Tarì ove consegue a pieni voti, la specializzazione di Orafo. Per arricchire con la pratica, il suo bagaglio di conoscenze in materia, va a bottega presso vari Maestri Orafi nel rinomato Borgo Orefici successivamente arricchisce la sua esperienza a Firenze approfondendo l’antichissima tecnica dello sbalzo e del cesello.Appassionato studioso della storia del Gioiello, riscopre le antiche tecniche degli orafi del deserto e le adatta e alle sue creazioni. Successivamente decide di mettere in pratica quanto acquisito negli anni di studi progettando e realizzando,in proprio,Gioielli dal designer semplice ma di notevole impatto estetico. Tale decisione scaturisce dall’esigenza fortemente avvertita di avere un rapporto diretto con quanti amano i gioielli realizzati in modo completamente artigianale e riescono a percepire la passione e l’amore con cui viene realizzato ogni singolo pezzo che,proprio per questa caratteristica, nasconde in sè, un’ ANIMA…

segui le collezioni anche su
Web Designer Ciro Fristachi
Web Master Giuseppe Riboni
Musica Angelo Bibita
Foto Marianna Bibita
Modella Stefania Fristachi